Categorie
Senza categoria

Quando il design non “finisce” nel cestino

Può qualcosa di comune come un cestino della spazzatura essere un oggetto di interesse? La nostra risposta è che lo deve essere. Anche un contenitore per “cose ​​brutte“ può essere bello ed esteticamente gradevole. Il suo ruolo essenziale negli spazi pubblici conferisce al cestino un diritto privilegiato per esprimere la sua forma. E questa è una sfida che i nostri designer sono felici di accettare. Proprio come per il design dei nostri prodotti, anche i materiali con cui sono realizzati sono tenuti ai più alti standard. Sono costituiti da materiali accuratamente selezionati e collaudati, il modo in cui li usiamo è economico ed ecologico. Creiamo con l‘amore per gli spazi pubblici e per il nostro pianeta nel suo complesso. Fateci presentare i nostri eroi del riciclaggio:

Il camaleonte perfetto. Questo è Quinbin!
Una nuova aggiunta alla nostra gamma di cestini per rifiuti. Quinbin è una gamma di prodotti durevoli che utilizzano vari materiali per modificarne l‘aspetto. Il corpo è disponibile in due stili, il primo, una forma cilindrica pulita e snella, il secondo, una forma più sofisticata dalla costruzione a base quadrata bombata. Con le opzioni di rivestimento, per un modello robusto con lamiere d‘acciaio forato, per un‘estetica contrastante con doghe in legno, o rigoroso rivestito in alluminio con scanalature sottili e irregolari, c‘è una gamma completa di possibilità per qualsiasi tipo di spazio pubblico. Il rivestimento inerno in plastica è leggero ma resistente e rende anche lo spostamento e lo svuotamento del cestino un compito semplice. Tutte le opzioni di forma e materiale possono essere dotate di una coperchio antipioggia con chiusura. L‘ ultima versione di Quinbin presenta tre contenitori separati per raccolta differenziata per offrire un riciclaggio flessibile in uno spazio pubblico.

Il cestino per la raccolta differenziata raffinato e ridefinito. Questo è Multiminium!
La gamma di successo Minium, vincitrice del Red Dot e del Good Design Awards, è stata ampliata in risposta alla crescente domanda di raccolta differenziata, dando vita al cestino Multiminium. Le proporzioni esili e un coperchio elegante fanno di questo pratico cestino per i rifiuti pubblici un oggetto di bellezza. Grazie alla sua funzionalità efficiente, al design di qualità e ai dettagli sofisticati, puoi utilizzare questo cestino non solo negli spazi esterni, ma anche all‘interno.

multiminium, litter bin, MUM, design: David Karasek, USA, New York, NY, medical
litter bin, multiminium, MUM, design: David Karasek, Czech republic

Design intelligente. Questo è Nanuk!
Formalmente sottile ed elegante, strutturalmente semplice, materialmente diversificato – Nanuk è un esempio di design intelligente che conferisce a una delle nostre gamme più ampie di cestini per rifiuti da esterno un aspetto fresco e attraente. Con una forma arrotondata o quadrata, le sue due forme del corpo di base poggiano su un‘unica gamba centrale, quindi prende il nome dalla una parola ceca „ghiacciolo“! Sono disponibili numerose opzioni di materiali per usarlo in modo veramente universale, come un cilindro con lamelle di legno naturale, un parallelepipedo interamente in metallo protetto da acciaio zincato, un corpo trasparente in lamiera stirata o un guscio in HPL liscio. La versione quadrata può essere dotata anche di un elegante coperchio.

nanuk, NNK, litter bin, Woody, LWD, park bench, design: David Karasek, Radek Hegmon, France, Montevrian, Clos du Chene, centre commercial

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...